lunedì 12 novembre 2012

Riuso creativo

Anche un barattolo di latta è capace di guadagnare il proprio charme vestendosi di colore  utilizzando frammmenti di carta e fantasia.

Basta rivestirlo di carta spalmata di vinavil e acqua, aggiungere pennellate del vostro colore preferito, e per finire un nastrino, una tag carina...
...la vecchia scatola di latta diventa un portacucito, il fondo è trattato con chalk paint homemade, una mano di colore acrilico, immagini carine incollate...e per finire una mano di flatting ad acqua per sigillare...
...ed ecco che le vostre mensole prendono vita e colore...riciclando!
A presto
Bellalullo

34 commenti:

  1. Che bella fissa quella del riciclaggio delle scatole!!! Per un po' l'ho avuta anch'io. Poi mi sono fermata per motivi di spazio.
    A presto...Iaia.

    RispondiElimina
  2. dai che bella idea! io ho da poco preso dei washi tape e sto cercando delle idee.. la tua è fantastica!
    Domani pasta col sugo così poi riciclo il barattolo : p

    Grazie per essere passata, anche il tuo blog è carino!
    ti followo!

    RispondiElimina
  3. Il barattolo di latta mi piace tantissimo! io ho solo paura che possa farmi male con l'interno, come fai a renderlo non tagliente?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per prima cosa incollo la carta sul bordo tagliente, usando il pennello, poi puoi proseguire tranquillamente!
      Prova e fammi sapere!

      Elimina
    2. brava che lo hai chiesto! Mia mamma era curiosissima perche' anche lei teme di tagliarsi.

      Grazie Bellalullo!

      Elimina
  4. davvero bello il tuo barattolo.
    rita

    RispondiElimina
  5. il tuo blog è meraviglioso!!!
    un piacere trovarti...a presto
    Anabella
    my washi tape

    que tengas un lindo dìa!

    RispondiElimina
  6. Dovrei farlo anche io!!! Ho delle scatole terribili nella mia stanzetta!

    Ciao ciao,
    Frafra

    RispondiElimina
  7. Hi Annabella,
    Please to meet you I'm portuguese from Lisbon and I share with you the same name :) My real name is Anabela and I'm glad that it's used also in Italy that I love. Sorry I didn't write in italian but I love your language so much!
    Thanks so much for your kind words in my blog and for following me you are my 200 follower I'll not forget it!
    With pleasure I follow you back, you have an amazing and creative blog.
    Happy week!

    Hugs from Portugal,

    Ana Love Craft
    www.lovecraft2012.blogspot.com

    RispondiElimina
  8. Molto bella l'idea, fantastico il tuo blog! Mi aggrego ai fan :)! Passa a trovarmi!
    www.violetwool.com

    RispondiElimina
  9. Ciao, grazie di essere passata da me e complimenti per le tue creazioni, mi piacciono tantissimo. A presto

    RispondiElimina
  10. In casa tua molto molto colore..!!! pura allegria..
    un saluto Elisa

    RispondiElimina
  11. Ciao Bellalullo! Grazie per essere passata, il tuo blog è bellissimo: mi piacciono i tuoi colori, i tuoi gatti e soprattutto quella porta con gli uccellini. Ti seguo a ruota!

    RispondiElimina
  12. Ciao cara! Tu parli dei miei colori ma qui da te è una vera esplosione di gioia! Complimenti!

    RispondiElimina
  13. J'aime ton atelier ! Le mien n'est pas aussi bien rangé !
    xoxo
    Joëlle

    RispondiElimina
  14. Ma queste belle carte dove le trovi? WOW mi brillano gli occhi...

    RispondiElimina